
Difetto apparecchiatura stampate hp laserjet p4014 dn:
La stampante non prendeva la carta dal cassetto 1
Lavoro svolto:
Sostituzione gruppo ruote presa carta + clutch presa carta, collaudo prolungato
Esito riparazione:
Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura stampante hp laserjet 4350 tn:La stampante stampava con righe e con una qualità copia scadente
Lavoro svolto:Sostituzione gruppo fusore, pulizia e ripristino unità ottica + laser, collaudo prolungato, prove di stampa
Esito riparazione:Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it

Difetto apparecchiatura hp laserjet 4250 dtn :
La stampante stampa il foglio completamente bianco
Lavoro svolto:Il cliente non accetta il preventivo
Esito riparazione:Non svolta
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura acer extensa e264:Il desktop non si accendeva elettricamente
Lavoro svolto:Sostituzione completa alimentatore con un Corsair 550w
Esito riparazione:Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura server HP proilant ML:Il server non si avviava, schermo nero cursore lampeggiante, aveva un solo disco, il cliente aveva dati da salvare, il cliente era convinto di avere un sistema di back up interno, che in realtà non aveva.
Lavoro svolto:Copia dei dati del cliente sul nostro server, sostituzione dello storage con 2 dischi wd 500 sata 3 green power, creazione array e raid 1 Mirroring, aggiunta disco di spare dove il sistema salva in maniera incrementale tutte le sere le cartelle con i dati sensibili del cliente, abbiamo configurato anche un disco ext usb su cui avviene il salvataggio settimanale che il cliente può conservare, scollegandolo, in un posto diverso da dove risiede il server, ottimo sistema in caso di furti o calamità naturali.
Esito riparazione:Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura stampante ricoh aficio sp 232 sf:
La qualità di stampa era scaduta, il cliente segnalava righe per tutta la lunghezza del formato a4, il toner non veniva fissato, la stampa era di scadente qualità
Lavoro svolto:
Sostituzione completa gruppo fusore autentico Ricoh, revisione, pulizia, collaudo prolungato
Esito riparazione:
Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura desktop acer Veriton 7600 gtc:Il pc non avviava elettricamente, scheda madre rotta, il cliente chiede di salvare dati, programmi di studio commercialista di cui non ha più i cd di istallazione, impostazioni, NON HA BACKUP DEI DATI!
Lavoro svolto:Sostituzione case con un coolermaster elite 361, scheda madre asus p8h61-m le, ram ddr3 crucial 4gb, cpu intelcore g860. Clone completo disco con Acronis True Imagine, con immagine su nostro server aziendale ripristino su disco dell'immagine con Universal Restore. Istallazione driver nuova scheda, riattivazione windows xp he 32bit
Esito riparazione:Tutto ok, il cliente era entusiasta!
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura desktop all in one apple Imac:Il pc non avviava OS, dopo un analisi con l'utility per i dischi dell WD, abbiamo verificato che il disco era compromesso, ma per fortuna del cliente accessibile. Il cliente chiedeva di salvare i dati, e rispristinare il pc, voleva inoltre comprare una licenza di parallels desktop 8 per usare applicazioni pc sul mac
Lavoro svolto:Sostituzione disco con apposito supporto di riduzione disco sata da 3.5" a 2.5" con un Corsair allo stato solido modello da 480 gb CSSD-F480GBGS-BK. Reinstallazione completa mac O.S:,fornitura e istallazione parallels desktop 8, fornitura e attivazione software windows 7 professional 64 bit, ricerca e istallazione driver, bonifica e restore dati personali del cliente,
Esito riparazione:Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura stampante lexmark forms printer 4727 plus:
La qualità di stampa era scaduta, il cliente non leggeva quello che si stampava sul modulo continuo, il cliente chiedeva la riparazione in quanto la sostituzione della printer con un omologa che stampasse in ambiente AS400 ha un prezzo di mercato superiore ai 2000 euro
Lavoro svolto:Sostituzione completa testina di stampa, prove e collaudo prolungato
Esito riparazione:Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura notebook dell inspiron 1525:
pc non si avvia si blocca su aggiornamenti , si è spento mentre faceva aggiornamenti di windows, il cliente chiede di salvare i dati, la posta di outlook 2007, i documenti personali, reimpostare client Terminal Server con credenziali fornite dal cliente
Lavoro svolto:Formattazione completa, attivazione software windows vista hp 32, ricerca e istallazione driver, bonifica e restore dati personali del cliente, ripristino funzioni terminal server, prove e controlli
Esito riparazione:Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it
Difetto apparecchiatura netbook asus eepc 1005 ha:
pc non avvia OS, blue screen, il cliente chiede di salvare i dati e ripristinare il pc
Lavoro svolto:
Formattazione completa, attivazione software windows xp HE 32, ricerca e istallazione driver, bonifica e restore dati personali del cliente.
Esito riparazione:
Tutto ok
www.helpdeskcomputer.it